Polpetta cittadina onoraria di Mistretta

    617

    Era la mascotte del paese, ma davanti alla prospettiva di rinchiuderla in un canile, l’Amministrazione Comunale ha deciso di farla diventare cittadina onoraria. Così, Polpetta, la cagnolina randagia dal manto marroncino, autentica celebrità del Comune nebroideo, è stata adetto adottata da tutta la comunità di Mistretta.
    E’ stato il Sindaco Porracciolo, nella qualità di Ufficiale di Stato Civile e legale rappresentante del Comune, ad adottare la cagnolina: “Ci siamo trovati di fronte a una decisione particolare – ha dichiarato il Sindaco – O rinchiuderla in un canile oppure adottarla mettendola in regola con tutti gli accertamenti del caso».
    In effetti, Polpetta partecipa attivamente alle attività del paese, soprattutto le funzioni religiose: la domnica è in prima fila a messa, ma segue anche le processioni e le sfilate della banda musicale, oltre a visitare il mercato settimanale. «Polpetta è la gioia del paese – ha detto ancora il Sindaco – Al mattino quando accompagno le mie bimbe a scuola, rimango colpito dai bambini che sono estasiati alla vista di questa cagnolina. Da credente, praticante, ho la piena convinzione che questo essere con le sue abitudini voglia consegnarci un messaggio morale».