Floresta: la scuola è troppo fredda, i bambini tornano a casa

357

La prima neve dell’anno a Floresta ha portato il consueto boom di presenze di cui hanno beneficiato locali pubblici e attività ricettive. Ma, così come evidenziato anche dalla minoranza in consiglio comunale, non mancano i disagi. Le temperature rigide ed il cattivo funzionamento dell’impianto di riscaldamento
della scuola hanno messo in difficoltà i genitori degli alunni che nella giornata di ieri, sono stati costretti a riportare a casa i loro figli a causa dei locali troppo freddi.
Già nei primi giorni del mese di dicembre i riscaldamenti della scuola non erano perfettamente funzionanti tanto da motivare i primi solleciti dei genitori nei confronti dell’Amministrazione.
A distanza di un mese però i problemi legati al riscaldamento hanno costretto i genitori a riportare i propri figli a casa, alimentando le proteste.
Gli stessi con una lettera indirizzata al primo cittadino e all’Assessore alla Pubblica Istruzione, chiedono la immediata soluzione del grave problema che compromette il diritto allo studio dei bambini di Floresta, riservandosi qualora perdurasse il disservizio, di informare il Servizio di Medicina Scolastica dell’ASP di Messina ed il Prefetto.
(nella foto, l’ingresso della scuola)