“Pensieri Comuni” arriva a Ficarra e accoglie Sergio Rizzo

502

“Pensieri Comuni”, serie di incontri con i principali giornalisti e scrittori del momento, arriva a Ficarra per una delle serate più attese dell’intero ciclo di appuntamenti.
 Giovedì 6 dicembre, alle 18,30, nella sede del Palazzo Baronale, arriva Sergio Rizzo, vice direttore di Repubblica, per parlare di Europa.
 La serata rispetterà i canoni dei precedenti appuntamenti, tutti caratterizzati da numeroso pubblico, ovvero sarà aperta dai saluti del sindaco e, dopo i brevi interventi di Lucia Franchina, Carlo Sapone e Francesca Pietropaolo (organizzatori della rassegna) si passerà alla conversazione tra Sergio Granata e Sergio Rizzo. Prendendo spunto dal recente best seller del giornalista-scrittore “La notte che uscimmo dall’Euro” si parlerà dei principali temi economico-sociali di più stretta attualità. 

La rassegna “Pensieri Comuni”, avviata quest’anno sui Nebrodi, sta scommettendo sulla cultura e sulle potenzialità turistiche del territorio, ospitando illustri “pensatori” all’interno dei più interessanti edifici storici dei centri che accolgono gli eventi.

 L’ingresso è libero.