Sant’Agata: Natale 2018, positivo incontro tra commercianti ed amministrazione

320

Partecipato incontro ieri in aula consiliare tra una nutrita rappresentanza di commercianti santagatesi e l’amministrazione comunale. Il confronto, che ha riguardato l’organizzazione delle iniziative in vista dell’ormai prossimo periodo natalizio, è stato promosso dal gruppo dei commercianti di via Campidoglio.

Alla presenza del sindaco Bruno Mancuso, dell’assessore alle attività culturali Antonio Scurria, del presidente del consiglio Andrea Barone e di alcuni consiglieri comunali di maggioranza, si è svolta una discussione assolutamente propositiva nell’ottica di rendere ancor più ospitale ed attrattivo il centro cittadino santagatese per tutto il periodo di festa. Sono quindi emerse alcune indicazioni operative, sulle quali l’amministrazione ha manifestato il proprio favore, come ad esempio la realizzazione dell’isola pedonale per il mese di dicembre nelle giornate di sabato 8, domenica 16 e domenica 30. Al vaglio dell’amministrazione la possibilità di allargare l’isola pedonale, oltreché sulla via Campidoglio, anche ad altre zone del centro urbano, compatibilmente con le esigenze di viabilità ed altre necessità.

“Siamo particolarmente soddisfatti dello spirito partecipativo manifestato dai commercianti che hanno promosso l’incontro – sottolineano all’unisono il sindaco Mancuso e l’assessore Scurria – . Chiaramente l’impegno e l’interesse dell’amministrazione sono rivolti a tutti gli operatori commerciali dell’intero tessuto cittadino, non soltanto a quelli di via Campidoglio o del centro storico. 
Siamo dunque pronti ad ascoltare e valutare tutte le iniziative su cui gli operatori commerciali puntano e che vorranno eventualmente proporre alla nostra attenzione. 
 Il nostro impegno è quello di sostenere, con le risorse a nostra disposizione, ogni proposta che possa rendere benefici all’economia cittadina ed alla comunità tutta.Il comune da par suo sta quindi lavorando per allestire un valido cartellone di manifestazioni per allietare il periodo natalizio”.