Costa d’Orlando bella per trequarti, crolla a Roma

282

ROMA La Costa d’Orlando gioca bene per 30 minuti ma si perde nell’ultimo parziale concedendo la vittoria per 80 a 62 ad una indomita HSC Roma che ci ha creduto sino alla fine. Punteggio bugiardo poichè la gara per larghi tratti è stata equilibrata al PalaHoney di Roma con un super capitan Marinello, Balic e Fowler ispirati dai 6,75. L’esperienza di Visnjic e la dinamicità di Mouaha sono state però fatali per i biancorossi che negli ultimi dieci minuti hanno segnato soltanto 7 punti contro i 27 degli avversari. ma è nel secondo parziale che la Costa mostra le cose migliori tanto da andare all’intervallo lungo sul punteggio di 34 a 41 con Marinello che sbaglia la tripla sulla sirena. Al rientro dagli spogliatoi la squadra allenata da Condello continua a macinare una buona pallacanestro e regge l’urto determinato dal tentativo di rientrare in partita di Roma. L’ultimo parziale è offlimits per i biancorossi, ko pesantamente dopo la beffa di Valmontone. Adesso ci sarà poco tempo per smaltire la delusione visto che già giovedì prossimo al Pala Valenti bisognerà affrontare la IUL Basket Roma con bis domenica contro la Luiss Roma. “Ripartiamo dal secondo quarto – commenta coach Condello – e dai rimpianti perchè anche quando eravamo in controllo abbiamo sbagliato troppi tiri aperti e perso palli banali che in gare come queste contro una delle corazzate di un terribile girone D paghi a caro prezzo”.
SERIE B GIRONE D
STELLA AZZURRA ROMA 80 COSTA D’ORLANDO 62
STELLA AZZURRA: Bruni 6, Visnjic 17, Fokou 9, Mouaha 20, Keller 2, Reali 8, Di Paolo 10, Costi 3, Di Simone 5, Ndzie ne, Dron ne, Greggi ne. Coach Bizzozi.
COSTA D’ORLANDO: Balic 16, Marinello 22, De Angelis 4, Bolletta 1, Di Coste 3, Fowler 15, Bartolozzi 1, Spasojevic, Ferrarotto ne, Triassi ne. Coach Condello.
ARBITRI: Roca di Avellino e Manco di San Giorgio a Cremano (NA).
PARZIALI: 19-15, 34-41 (15-26), 53-55 (19-14), 80-62 (27-7).