Patti: nido comunale, approvato il progetto “I colori dell’infanzia”

381

L’assessorato regionale della famiglia e delle politiche sociali ha approvato il progetto presentanto dal Comune di Patti “I colori dell’infanzia”. Adesso l’asilo nido comunale potrà accogliere un numero superiore di bambini, fino a 34 in più, riducendo le liste di attesa e mantenendo gli standard relativi al rapporto educatore/bambino.
Il finanziamento ottenuto é pari a 115.000,00 euro circa, il servizio sarà implementato grazie a nuove unità di personale, 5 educatori e un cuoco. “Il finanziamento e l’implemento permetteranno dunque l’inserimento di altri bambini, rispondendo sempre meglio alla richiesta delle famiglie della nostra cittá” ha dichiarato il Sindaco Mauro Aquino. Il servizio sarà attivo, orientativamente a partire dall’ottobre 2018 e fino al luglio 2019.
Il Comune di Patti aveva partecipato, nello scorso mese di aprile, ad un apposito bando dell’Assessorato Regionale. Molto soddisfatto l’assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche sociali, Valentina Campana, che ringrazia l’ufficio Pubblica Istruzione per il prezioso lavoro svolto.