Il Terme Vigliatore per la prima volta in Eccellenza, niente D per il Citta’ S.Agata

282

Ripescaggio in serie D tramontato definitivamente per il Citta’ S.Agata che proprio oggi ha avuto la certezza di disputare nuovamente il prossimo campionato di Eccellenza dove, a sorpresa ma non del tutto a malincuore, è stata inserita nel girone A, unica messinese delle 6 totali al via. I biancoazzurri allenati da Antonio Venuto, che torna nel massimo torneo regionale dopo ben 12 anni, dovranno giocarsi la promozione diretta contro le formazioni palermitane, trapanesi e agrigentine, tra cui spicca una delle principali candidate al salto di categoria, il Licata. Nel girone B, invece, il Camaro è l’unico reduce della passata stagione e si sono aggiunte la Jonica, che ha vinto il torneo di Promozione, la Real Tirrenia, che ha rilevato il titolo del neopromosso tramite Coppa Italia, Real Rometta, la Ssd Milazzo dell’ex Pasquale Ferrara, ex Pistunina, e il ripescato Terme Vigliatore, per la prima volta al via nella sua storia in Eccellenza, sfumata sul campo dopo lo spareggio perso contro il Santa Croce Camerina. Il bomber gioiosano Tindaro Calabrese ed il centrocampista Chicco D’Anna i due big firmati dal presidente Stefano Barresi che ha finora condotto un’ottima campagna rafforzamento. Sempre nel gruppo B le formazioni catanesi, ragusane e siracusane.
GIRONE A
Alcamo, Caccamo, Canicatti, Castelbuono, Castellammare, Città di S.Agata, Cus Palermo, Dattilo, Geraci, Licata, Marsala 1912, Mazara, Mussomeli, Parmonval, Partinicaudace, Pro Favara.
GIRONE B
Atletico Catania, Biancavilla, Camaro, Catania San Pio X, Giarre, Jonica, Marina di Ragusa, Ssd Milazzo, Palazzolo, Paternò, Real Aci, Real Tirrenia, Santa Croce Camerina, Città di Scordia, Città di Rosolini, Terme Vigliatore.