“Vendo biglietti per la messa del Papa a Palermo”, ma è una truffa

309

Biglietti in vendita a 15 euro per la visita del Papa a Palermo, ma era una truffa. Così, un uomo che si presentava come rappresentante dell’Arcidiocesi e offriva il tagliando a pagamento per assistere alla messa del Pontefice al Foro Italico il prossimo 15 settembre, è stato segnalato dalla Curia alle Forze dell’Ordine.
Sul sito papafrancescoapalermo.it è comparso un post chiarificatore: “I pass di accesso al prato del Foro italico per assistere alla celebrazione Eucaristica che il Santo Padre Francesco presiederà il prossimo 15 settembre 2018, in occasione della visita pastorale a Palermo, sono assolutamente gratuiti – si legge sul sito -. I permessi saranno concessi dalla Segreteria organizzativa, secondo i criteri che saranno comunicati tramite i canali di informazione della Curia Arcivescovile”.
Il Foro Italico sarà recintato per ragioni di sicurezza dal cantiere del collettore fognario fino a via Lincoln e sarà diviso in tre settori. Nei primi due spazi si accederà con un pass rilasciato dalla segreteria organizzativa della visita a chi ne farà richiesta dal 20 agosto al 7 settembre all’indirizzo e-mail pubblicato sul sito dell’evento, il terzo è libero fino a esaurimento posti.