“Frazzanò Folk Fest”: al via dal 2 al 4 agosto

458

E’ tutto pronto per la quinta edizione del “Frazzanò Folk Fest – Ethno World Music”, che anche quest’anno dal 2 al 4 agosto porterà nel centro nebroideo il meglio della musica etnica popolare.
La manifestazione, come nelle scorse edizioni, è organizzata dal Comune di Frazzanò, con la direzione artistica e organizzativa di Marco Imbroscì, in collaborazione con le Assocazione socio-culturali “Vivere Frazzanò” e “Gioventù Frazzanese, con il contributo dell’Unione dei Comuni dei Nebrodi e il patrocinio oneroso dell’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana.
La musica popolare tornerà ad animare, dunque, l’intero paese che si trasformerà per tre giorni nella capitale dell’ethno world music, tra le sonorità mediterranee. Un clima di festa e di allegria si respirerà dal pomeriggio, fino a tarda sera, con un programma ricco di iniziative ed attività, dall’esposizione di prodotti artigianali alle degustazioni di pietanze tipiche.
Anhe quest’anno saranno due le location protagoniste delle serate, il suggestivo Monastero di San Filippo di Fragalà e la Piazza Regina Adelasia.
In cartellone i nomi di Giacomo Sferlazzo, dei Figli del’Officina, dei Folkabbestia, dei Re Niliu e dei Kunsertu.
Su il sipario giovedì 2 agosto, presso il Monastero di Fragalà, in cui si terrà il concerto di Giacomo Sferlazzo. Venerdì 3 agosto saliranno sul palco in Piazza Regina Adelasia “I Figli dell’Officina” e i “Folkabbestia”.
Sabato 4 agosto concluderanno il Festival in Piazza Regina Adelasia due importanti band: i “Re Niliu” e i “Kunsertu”.
Un tre giorni che tra musica ed esposizioni permetterà ai visitatori di ammirare le bellezze storiche ed architettoniche di Frazzanò, con le sue chiese, il Monastero S. Filippo di Fragalà, le piazzette e i vicoli ricchi di fascino, dove il tempo sembra essersi fermato.