Brolo: da giovedì attivo il “distributore d’acqua pubblica” in piazza Annunziata

333

Una “casetta dell’acqua pubblica” è stata installata a Brolo in Piazza Annunziata. Acquantide il “distributore d’acqua pubblica” liscia e gasata, voluto dall’amministrazione, è la rivisitazione moderna dell’antica fontana, però elettrica e con il privilegio di fornire acqua buona e sicura 24 ore su 24 grazie ad una correzione organolettica effettuata attraverso un impianto osmosi, filtrazione a carboni attivi e sistema di disinfezione a raggi UV.
La fruizione dell’acqua è molto semplice: basterà inserire le monete nell’apposita gettoniera o introdurre l’apposita card elettronica, fornita dal gestore del servizio “Systamato”. Acquistare un litro di acqua liscia a temperatura ambiente costerà 6 centesimi, un litro di acqua refrigerata 8 cent, mentre un litro di acqua gasata refrigerata avrà un costo di 9 centesimi litro. La card elettronica potrà invece essere acquistata al costo di 5 € cadauna comprensiva di un bonus per l’erogazione di circa 17 lt di acqua.
Intento dell’Amministrazione è consentire un notevole risparmio sia in termini economici per le famiglie sia agevolare l’impatto ambientale, con la riduzione del consumo delle bottiglie di plastica. Il distributore automatico sarà direttamente collegato alla rete idrica, con un erogatore d’acqua pubblica di qualità e purezza eccellente, tecnologicamente avanzato e sicuro, con sistemi di filtrazione ed osmosi inversa approvati dal ministero della sanità, in grado di erogare a acqua a ciclo continuo. L’erogazione è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L’inaugurazione ufficiale del distributore avrà luogo alle 9 di giovedì 12 luglio.
Inoltre, sabato 14 luglio dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, l’erogazione sarà gratis fino ad un massimo di 1 litro a famiglia.