Amministrative2018: i sindaci eletti nel messinese

331

Dopo una lunga notte di scrutinio la provincia di Messina ha eletto i suoi sindaci. Tra alcune riconferme, ci sono state però molte sorprese.
A Sant’Agata Militello è stata certa dalle prime ore la vittoria di Bruno Mancuso che ha raggiunto il 66% dei voti a discapito dell’uscente Carmelo Sottile fermatosi al 34%.
A Floresta è stato eletto dopo un lungo testa a testa con Antonio Stroscio, Antonino Cappadona.
A Frazzanò è arrivata la riconferma per il Sindaco Gino Di Pane. Nuovo sindaco di Tusa, invece, è stato eletto Luigi Miceli, mentre a Castel Di Lucio ha avuto la meglio Nobile.
Dopo una lotta all’ultimo voto a Castell’Umberto viene riconfermato Vincenzo Lionetto Civa. A Montagnareale, Rosario Sidoti, fratello dell’uscente Anna ha vinto su Nunzio Pontillo. Mentre ad Ucria è stato eletto Vincenzo Crisà. A Terme Vigliatore Domenico Munafò ha surclassato Angelo Sottile. A Pace del Mela è stato eletto La Malfa ed a Santa Lucia del Mela Sciotto.
Santina Bitto è invece il primo sindaco donna di Gualtieri Sicaminò. A Reitano si è imposto Villardita, mentre a Monforte San Giorgio Cannistrà è il nuovo Sindaco. A Capizzi é stato eletto Principato che aveva amministrato sino al 2013. A Tripi vince Lemmo. Motta Camastra ha eletto Carmelo Blancato. A Militello Rosmarino Salvatore Riotta ha avuto la meglio su Teresa Travaglia Cicirello. A Taormina vince Mario Bolognari. A San Fratello è sttao eletto Salvatore Sidoti Pinto.

A Messina città invece gli elettori scelgono il centro destra: Dino Bramanti in testa dall’inizio andrà quasi sicuramente al ballottaggio con l’ex deputato regionale Catena De Luca. Resta indietro Antonio Saitta, il candidato del PD. Mentre si afferma solo quarto l’uscente Renato Accorinti.