Riaperta l’attività commerciale di Pettineo distrutta nella notte del 14 febbraio da un incendio di matrice dolosa.
Alla cerimenia di riapertura hanno presenziato il Sindaco Domenico Ruffino con i componenti della Giunta, il Presidente Consiglio Comunale Gianfranco Gentile e tutti i consiglieri (che avevano promosso la raccolta fondi in favore della proprietaria), il responsabile nazionale legalità del PD Giuseppe Antoci, la rappresentante di Confcommercio di Messina Sabrina Assenzio e l’Arma dei Carabinieri con il comandante della stazione di Pettineo Maresciallo Antonio Maiorana. Presente anche una rappresentanza del Comune di Motta d’Affermo che, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, i consiglieri hanno deciso di devolvere alla titolare i loro gettoni di presenza.
La riapertura dell’attività commerciale è stata possibile grazie alla solidarietà di tutta la cittadinanza di Pettineo.
“La nostra comunità respinge con forza la violenza e decide di alzare le barricate contro coloro i quali pensano che la forza dell’arroganza e della prepotenza possa avere la meglio sulla legalità e sulla trasparenza”. E’ questo il messaggio che hanno tenuto a rimarcare il Sindaco insieme al responsabile della legalità del PD; il nostro territorio trae linfa vitale dai piccoli esercizi commerciali, questa ripartenza è quindi un bel segnale perchè la legalità vince grazie anche alla solidarietà.
Presente anche il nuovo Parroco Don Giuseppe Capizzi, che ha benedetto il negozio facendo i migliori auguri per la ripresa dell’attività.
Alla fine, come promesso qualche giorno dopo il tragico evento, la commerciante ha offerto a tutti la sua specialità: pane e mortadella.