Pettineo, riapre il negozio distrutto da un incendio

450

Riaperta l’attività commerciale di Pettineo distrutta nella notte del 14 febbraio da un incendio di matrice dolosa.
Alla cerimenia di riapertura hanno presenziato il Sindaco Domenico Ruffino con i componenti della Giunta, il Presidente Consiglio Comunale Gianfranco Gentile e tutti i consiglieri (che avevano promosso la raccolta fondi in favore della proprietaria), il responsabile nazionale legalità del PD Giuseppe Antoci, la rappresentante di Confcommercio di Messina Sabrina Assenzio e l’Arma dei Carabinieri con il comandante della stazione di Pettineo Maresciallo Antonio Maiorana. Presente anche una rappresentanza del Comune di Motta d’Affermo che, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, i consiglieri hanno deciso di devolvere alla titolare i loro gettoni di presenza.
La riapertura dell’attività commerciale è stata possibile grazie alla solidarietà di tutta la cittadinanza di Pettineo.
“La nostra comunità respinge con forza la violenza e decide di alzare le barricate contro coloro i quali pensano che la forza dell’arroganza e della prepotenza possa avere la meglio sulla legalità e sulla trasparenza”. E’ questo il messaggio che hanno tenuto a rimarcare il Sindaco insieme al responsabile della legalità del PD; il nostro territorio trae linfa vitale dai piccoli esercizi commerciali, questa ripartenza è quindi un bel segnale perchè la legalità vince grazie anche alla solidarietà.
Presente anche il nuovo Parroco Don Giuseppe Capizzi, che ha benedetto il negozio facendo i migliori auguri per la ripresa dell’attività.
Alla fine, come promesso qualche giorno dopo il tragico evento, la commerciante ha offerto a tutti la sua specialità: pane e mortadella.