Torrenova: Antonella Ruggiero in concerto per la festa di Maria SS. Addolorata

333

Torrenova si prepara per i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata. La festa della santa patrona è in programma per sabato 28 e domenica 29 Ottobre. Anche quest’anno il programma degli eventi, stilato dal comitato, con il prezioso contributo del parroco Maurizio Provenzale e con il patrocinio del comune, si presenta ricco di momenti religiosi e ricreativi.
Sabato alle 16.30 la Chiesa Madre ospiterà la recita del Santo Rosario, la preghiera dei Vespri e, a seguire, la vestizione del Simulacro della Madonna Addolorata. Alle ore 18.00 il Simulacro della Vergine Addolorata verrà portato in processione mentre in serata, in Piazza Rosario Inferrera, andrà in scena la IV edizione della manifestazione “Balla e in..Canta i Nebrodi”, a cura dell’associazione Pro Familia.
Domenica 29, il primo appuntamento con la messa religiosa è in programma alle 8.30 alla Chiesa San Pietro. Alle 10.00, invece, il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovini, accompagnato dalla giunta, consegnerà le chiavi della città alla Vergine Addolorata.
A conclusione della giornata la cantautrice italiana Antonella Ruggiero si esibirà in concerto in Piazza Autonomia, con la straordinaria partecipazione del chitarrista Francesco Buzzurro. A seguire, i fuochi d’artificio concluderanno la due giorni di festeggiamenti.