La Costa d’Orlando divisa tra amichevoli e presentazione

267

Vittoria in esterna per l’Irritec Costa d’Orlando, che supera 70-85 Patti nella quarta amichevole pre-stagionale. Buona prova soprattutto nei primi due quarti per i ragazzi di coach Condello, che sin dal primo parziale mettono in mostra un buon potenziale offensivo chiudendo avanti 20-25 dopo i 10′ iniziali. I biancorossi allungano ancora nel secondo quarto, andando al riposo sul 36-52. Nella ripresa i paladini perdono un po’ di ritmo offensivo. Marinello e compagni sbagliano svariati tiri aperti, uscendo fin troppo fuori dagli schemi e rompendo i giochi più volte. Patti rosicchia un punticino agli orlandini, col terzo periodo che si conclude sul 54-69. Nell’ultimo quarto c’è spazio per tutti e il match termina 70-85 per gli ospiti, privi del nuovo pivot De Coste. Sabato 23 ci sarà il return match tra la squadra del presidente Giuffrè e i bianconeri pattesi, ultimo test prima dell’inizio della regular season. «Sono contento della prestazione del primo tempo, dove abbiamo fatto bene – spiega coach Condello -. Nella ripresa abbiamo forzato troppe soluzioni offensive, sbagliando tanto e rompendo molti giochi. Lavoreremo su questo per migliorare la nostra fluidità in attacco. Abbiamo ancora palesato difficoltà in vernice ma resta il fatto che abbiamo vinto bene in trasferta e questo, anche in amichevole, non è da sottovalutare. Ci sono sempre dei margini di miglioramento, cercheremo di sfruttare al meglio questi ultimi giorni prima dell’inizio del campionato per continuare a
Patti Basket-Irritec Costa d’Orlando 70-85
Parziali: 20-25; 36-52; 64-59; 70-85.
A poco più di una settimana all’esordio in Serie B l’Irritec Costa d’Orlando continua a lavorare alacremente in vista della trasferta di Roma, fissata per il 30 settembre prossimo a Roma contro la Stella Azzurra. Palestra, piscina e parquet per gli uomini di coach Condello, che sentono ormai aria di campionato. La squadra del presidente Giuffrè cresce a vista d’occhio, soprattutto come gruppo, come spiega la guardia biancorossa Andrea Sorrentino: «Ho sempre ammirato l’ambiente Costa d’Orlando – confessa Sorrentino -. Viverlo mi ha solo confermato tutte le mie impressioni. Qui vieni trattato da professionista e per ogni esigenza ti capiscono al volo. Personalmente vengo da un anno difficile a causa di un infortunio ma ce la sto mettendo tutta per farmi trovare pronto, sarà il campo a parlare. La squadra diventa sempre più squadra, in campo e fuori. Ovviamente c’è ancora qualche meccanismo da oleare ma siamo un gruppo unito che ha voglia di faticare. Raccoglieremo i frutti col tempo».
Infine si svolgerà venerdì alle ore 20:30 presso il locale “Il Circoletto”, sito in via Consolare Antica 87, a Capo d’Orlando, la presentazione ufficiale dell’Irritec Costa d’Orlando, partecipante al prossimo campionato nazionale di Serie B. Durante la serata verranno presentati il roster biancorosso, lo staff tecnico paladino, la dirigenza e i main sponsor per la stagione 2017/2018. Seguirà rinfresco.