Lo Sporting S.Agata in scioltezza alle semifinali di Promozione

189

Lo Sporting S.Agata si è qualificato come da copione alle semifinali del campionato di Promozione di pallacanestro dove sfiderà nuovamente il Castanea, degno avversario della prima fase. Vittoria anche nella gara di ritorno per il quintetto di coach Massimiliano Fiasconaro, che al termine di una gara equilibrata, e forte del +19 dell’andata, si è imposto per 64-56 sul Giarre. Ottima prova dei lunghi Urso e Mondello, coppia da 33 punti collettivi.
Sporting S.Agata – Pall.Giarre 64-56
Sporting S.Agata: Cipriano, Pizzuto 8, Urso 22, Machi 3, Mondello 11, Strati 7, Sindoni 6, Serio, Fiasconaro F, Fiasconaro L 7. All: Fiasconaro.
Pall. Giarre: Maida 12, Vitale 4, Leonardi L 7, Costanzo L 5, Costanzo M, Scandurra 23, Leonardi A 5, La Macchia 6, D’Urso ne, Di Martino ne, Genovese.
Nel prossimo turno lo Sporting come detto affronterà Castanea, mentre gli altri incontri sono Ares Ribera-Splash Catellammare del Golfo e Salusport Priolo-Comiso. In palio i biglietti per la serie D regionale dove, salvo ripescaggi, i santagatesi troverebbero la Cestistica Torrenova per un derby che già si annuncerebbe all’ultimo respiro.