La Società “L’Avvenire” di Capo d’Orlando omaggia Piero Fagone

396

CAPO D’ORLANDO – Un omaggio all’orlandinità ed un ringraziamento sincero ad un amico che tanto ha donato al paese. Con queste motivazioni il consiglio direttivo della Società Mutuo Soccorso “L’Avvenire” di Capo d’Orlando ha premiato e nominato “Ospite d’Onore” Piero Fagone.
Già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Presidente del Comitato organizzatore della Mostra nazionale di Pittura Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando, Presidente del Comitato regionale del CONI in Sicilia, Dirigente regionale della Federazione Italiana della Vela (FIV), nell’arco della sua vita Fagone ha ricoperto numerose ed importanti cariche rimanendo, nonostante i suoi natali non fossero orlandini, strettamente legato al nostro paese intessendo lunghi e durevoli rapporti d’amicizia proprio a Capo d’Orlando.
Tanti amici si sono ritrovati per partecipare a questo incontro poco formale, così come dev’essere un incontro tra amici, cui Fagone ha partecipato emozionato e fiero allo stesso tempo dell’invito, ma con la grande umiltà di chi ha sempre lavorato tanto in quei tempi in cui Capo d’Orlando era un piccolo centro e si avviava a diventare la dinamica cittadina di oggi, e si sente oggi quasi in imbarazzo a prendersene il merito.
Tuttavia quello organizzato dal sodalizio “L’Avvenire”, guidato dal Presidente Carmelo Giuseppe Antillo, è un premio meritato, un riconoscimento a chi si è speso per il paese conquistandosi il diritto di entrare a far parte della sua storia.