San Salvatore di Fitalia per “Mission HOPE”

275

SAN SALVATORE – Giovedì 24 novembre è in programma presso la sala conferenze del centro culturale polivalente S.Calogero – Museo Siciliano delle Tradizioni Religiose si terrà un incontro aperto con i rappresentati dell’Associazione “Speranza – Hope for Children” Onlus che da diversi anni opera per il sostegno ai profughi siriani in Turchia e in Siria.
Durante l’incontro il co-fondatore e responsabile dei progetti internazionali Feras Garabawy illustrerà i progetti della Onlus ed insieme al fotografo Charley Fazio racconteranno le esperienze sul campo con la proiezione di video e fotografie dell’ultima missione a Kilis, al confine turco-siriano. Verrà anche proiettato in anteprima il videoracconto “Città di polvere”, con la voce di Giancarlo Cattaneo e le musiche del maestro Antonio Vasta.
Durante il dibattito saranno, inoltre, evidenziate le modalità operative da adottare nei territori di azione, individuate e annotate le attitudini di eventuali volontari che vorranno impegnarsi attivamente con l’Associazione ed, infine, designato un gruppo territoriale locale con un responsabile di riferimento per la coordinazione e l’organizzazione delle attività.
All’incontro che avrà inizio alle 18.30 e sarà aperto a tutti parteciperanno anche l’Assessore Francesco Lollo e il Direttore del Museo Antonello Pettignano.