Basket, in C Silver la Costa cerca il settebello, Agatirno ko

223

La Nuova Agatirno cade in casa contro la Basket School Messina per 70-79 dopo aver vinto 81-80 il posticipo della sesta giornata in casa del Licata con 35 punti di Giorgio Galipò. I giovani di coach Silva Suarez, quattro punti finora, subiscono nei primi due quarti l’esperienza dei messinesi, andando sotto anche di 21 punti e svoltando la gara al rientro degli spogliatoi, quando riescono a recuperare fino al -2. La Basket School però ne ha di più e vince al PalaFantozzi. Decisiva l’assenza ormai definitiva del playmaker Deonta Stocks, che ha lasciato Capo d’Orlando per fare ritorno negli Stati Uniti.
Nuova Agatirno – Basket School Messina 70-79 (14-25; 32-47; 49-61)
Nuova Agatirno: Zanatta 10, Galipò Matteo 5, Galipò Giancarlo n.e., Egwoh 4, Galipò Giorgio 18, Munafò n.e., Pavicevic 10, Carlo Stella, Stolic 6, Winford 17. All.: Jorge Silva Suarez
Basket School Messina: Di Dio n.e., Calarese 6, Hodges 7, Weglinksi 24, Buono 9, Carnazza 16, Mazzù 6, Soldatesca 11, Marabello n.e., Calderazzo. All.: Domenico Baldaro
Arbitri: Barbera e Tartamella di Trapani.
Sarà Bagheria il teatro della settima uscita stagionale in C Silver dell’Irritec Costa d’Orlando. Domenica sera, al “Pala Dalla Chiesa”, i biancorossi di coach Condello andranno alla ricerca del settimo sigillo consecutivo di un avvio di stagione sontuoso contro i padroni di casa della Eagles Basket Palermo. La Costa è reduce dalla netta affermazione nei confronti di Spadafora. Una partita ben giocata dai paladini, che hanno dimostrato di essere squadra tosta, affiatata e che sa divertirsi insieme in nome di un unico obiettivo: la vittoria. Non è il momento più roseo dell’anno, invece, per i ragazzi di coach Priulla, battuti a domicilio da Gravina la settimana scorsa e ancora alla ricerca della propria identità. Il roster palermitano è comunque di tutto rispetto, per la Costa non sarà affatto una sfida facile. Ad arbitrare l’incontro del “Pala Dalla Chiesa” saranno i signori Luca Paternicò di Piazza Armerina e Luca Massari di Ragusa. Inizio previsto per le ore 18.
Le altre provinciali hanno già giocato con la vice capolista Fp Sport Messina vittoriosa di larga misura per 82-62 in casa del Cus Catania, mentre in un derby tiratissimo Il Nuovo Avvenire Giammoro ha superato 82-79 il Cocuzza San Filippo del Mela.