Anche Castell’Umberto esclusa dal “Patto per la Sicilia”

211

CASTELL’UMBERTO – Dopo i Comuni di Longi, Capri Leone e San Salvatore anche il Comune di Castell’Umberto ha deciso di presentato ricorso al TAR contro l’esclusione dai finanziamenti del “Patto per la Sicilia”.
Anche in questo caso l’Ente protesta poichè è stato escluso il progetto finalizzato al rifacimento dell’acquedotto comunale “Piano Collura – Vecchiuzzo”. Il progetto, immediatamente cantierabile, era già stato inserito nell’elenco di priorità della Regione con il finanziamento dell’intervento per 2.120.000 euro a valere sulle risorse regionali.
Tuttavia nonostante le numerose sollecitazioni da parte dell’Amministrazione anche il Comune di Castell’Umberto è stato escluso dai fondi del “Patto per la Sicilia”.
“Subito dopo la pubblicazione del “Patto per la Sicilia” – scrive il Sindaco Lionetto – abbiamo diffidato la Regione Sicilia al reintegro dell’opera. Trascorsi i termini, la Giunta Comunale ha approvato la delibera per l’affidamento dell’incarico ad un legale per il ricorso al TAR, contro la unilaterale decisione della Regione Siciliana e del Governo Nazionale”.