Calcio, tolta la maschera alla Prima categoria

221

Diramati i calendari di Prima categoria con tre gironi che interessano le messinesi di cui alleghiamo il quadro completo. prima-categoriaSi preannuncia sicuramente più avvincente quello più ad ovest, ovvero il gruppo B, in cui Bagheria, Cefalù e Stefanese puntano senza mezzi termini ad andare in Promozione, ma è parecchia l’attesa anche per la ripescata Folgore Sant’Agata, il Città di Rocca e la neopromossa San Fratello, candidate ad un posto nei play-off. Una sfida nella sfida è certamente quella, inedita, tra le rivali del centro nebroideo di Castell’Umberto, tra la veterana Sfarandina di Salvuccio Conti e la neopromossa Umbertina affidata a Pippo Fichera.
Nel girone “centrale”, quello C, partono avanti la Virtus Milazzo, che dopo l’arrivo di numerosi rinforzi punta a sbarazzarsi in men che non si dica del titolo di terza squadra della città ed il Gioiosa, deciso a far suo il salto di categoria sul campo, ma occhio anche alla Pro Mende, pronta ad un campionato da protagonista così come il Montagnareale.
Nel girone D l’attesa è tutta per le catanesi, con le squadre dello Stretto che punteranno a confermare i buoni risultati dello scorso anno e far valere il fattore campo. Tra queste ci sta muovendo parecchio sul mercato l’Atletico Messina che ha rinunciato alla Coppa Sicilia per concentrasi sul campionato e sul mercato ha annunciato l’ingaggio, dalla Robur Letojanni, dell’attaccante Mirko Pagliaro, ex Garden Sport, Piero Mancuso e Messana, che al’inizio dell’attuale stagione si era accasato alla Santangiolese in Promozione, ma il matrimonio non è andato poi avanti. In biancoazzurro anche Francesco Di Stefano e Antonio Parafioriti, due under 1999 promettenti. Start generale nell’ultimo fine settimana di settembre. Invece ppPer qualcuna delle provinciali che hanno fatto richiesta di partecipazione visto che non era obbligatoria, chances anche nella Coppa Sicilia che parte tra oggi e domani con Stefanese-San Fratello, S.Basilio-Folgore S.Agata, Treesse Brolo-Città di Rocca, Pol.Gioiosa-Montagnareale, Pro Tonnarella-Virtus Milazzo e
Saponara-S.Alessio.