La solidarietà del sindaco di Ficarra ai precari

    222

    FICARRA – Il sindaco di Ficarra, Gaetano Artale, ha espresso solidarietà nei confronti di tutti i precari che restano servizio nei comuni siciliani.
    “Come amministrazione comunale siamo convinti – ha dichiarato il primo cittadino – che a questo sistema di precariato diffuso messo in opera ormai molti anni addietro, si debba porre la parola fine. Lo si deve fare per rendere certezza alle numerose famiglie che in questi anni i lavoratori precari hanno formato. Lo si deve fare per restituire a questi soggetti anche la dignità personale e di lavoratore.”
    E’ necessario trovare una soluzione per dare stabilità a questi lavoratori che hanno il merito di aver sostituito i colleghi di ruolo in pensione e ad aver quindi garantito continuità e qualità dei procedimenti amministrativi. “Siamo anche noi convinti che la soluzione non può essere la costituzione di un’Agenzia in cui far transitare indistintamente questi lavoratori – continua Gaetano Artale – senza tenere conto delle effettive esigenze dei Comuni; il tutto in ossequio a criteri elaborati a tavolino sulla scorta di rigidi ed aridi numeri e percentuali varie”. “L’amministrazione comunale di Ficarra si è confrontata con questi lavoratori ( che in questi giorni stanno protestando) per cercare soluzioni, anche giuridiche, da proporre alla Regione Siciliana e al Parlamento nazionale”.