Nuove assunzioni in arrivo per l’INPS. E’, infatti, prevista, secondo quanto annunciato in agosto da Tito Boeri, numero uno dell’Istituto nazionale di previdenza sociale, la creazione di 900 posti da funzionario di fascia C all’interno dell’ente.
Le prime assunzioni dovrebbero iniziare già in questo mese di settembre 2016. In questo caso, l’INPS comincerà dall’attingere dalla graduatoria dei risultati idonei dei precedenti concorsi. Mentre, con il nuovo anno dovrebbe essere indetto un concorso pubblico per l’occupazione dei restanti 600 posti.
Al concorso potranno partecipare i giovani che siano laureati in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale ed Informatica. In seguito all’assunzione, i risultati idonei, avranno il compito di fornire agli utenti un servizio di consulenza a 360 gradi grazie anche alla creazione di una rete «punti Inps» nei centri comunali più piccoli.
A coloro che fossero interessati a candidarsi al concorso INPS, è consigliato di tenere sotto controllo il sito dell’Istituto e in particolar modo gli avvisi pubblicati sullo stesso. Tutte le indicazioni necessarie per presentare la propria candidature e partecipare al concorso verranno infatti date mediante avvisi pubblici. I bandi ufficiali di selezione dovrebbero essere pubblicati nella sezione dedicata ai concorsi.