Primi assaggi di parquet anche per la Costa d’Orlando

229

Anche la Costa d’Orlando ha iniziato ad interrompere la monotonia degli allenamenti con qualche amichevole, compresa quella di lusso che si giocherà mercoledi alle 18.30 sempre al PalaValenti contro il Cefalù neopromosso in B, ovviamente nel segno del compianto Lorenzo De Lise, 22enne scomparso qualche giorno fa in un incidente stradale nella sua cittadina quando era pronto a ricominciare per il secondo campionato l’avventura con i madoniti dopo essere stato alfiere dei paladini. Tornando al basket giocato buona la prima per i biancorossi che hanno superato 85-83 sempre sul parquet amico il Green Basket Palermo, avversario della Costa nella giornata inaugurale del torneo di C Silver al via il 2 ottobre nel capoluogo isolano. I biancorossi di coach Condello, pronti ad affrontare il terzo campionato di Serie C consecutivo, hanno giocato un solido basket al cospetto di una compagine che di certo farà la voce grossa in un torneo che si preannuncia molto equilibrato. Alla fine, i paladini hanno avuto la meglio sui palermitani di coach Verderosa in un match dalle rotazioni lunghe, che ha permesso ai due allenatori di provare qualche soluzione in vista del campionato. Più che positiva la prova della squadra orlandina, in particolare nel primo tempo, dove si sono visti ottimi spunti da parte di tutti. Sugli scudi Caronna e Griffin, autori rispettivamente di 22 e 23 punti. Bene anche Fazio, ex di giornata e cavallo di ritorno in biancorosso. Unico assente Federico Antinori, alle prese con un fastidio alla schiena e tenuto precauzionalmente a riposo. Da sottolineare la buona cornice di pubblico presente nell’impianto di via Andrea Doria con qualche spettatore giunto anche da Palermo.
Irritec Costa d’Orlando-Green Basket Palermo 85-83
Irritec Costa d’Orlando: Caronna 22, Marinello 4, Sgrò 7, Manfrè, Ferrarotto 3, Bowman 6, Gambardella, Munastra 5, Fazio 15, Griffin 23, Antinori n.e.. Coach: Giuseppe Condello.
Green Basket Palermo: Blanks 15, Gentili 12, Tagliareni 5, Lombardo 9, Tolliver 17; Trevisano 8, Forzano 8, G. Muratore 5, Mantia 2, Giancarli 2, Vitale. Coach: Verderosa.