CAPO D’ORLANDO – Avrà inizio fra poche ore con il concerto della Premiata Forneria Marconi che alle 21.30 travolgerà la Piazza IV luglio, l’ultimo week end dell’estate orlandina dedicato allo “Shopping by Night”. Un fine settimana con diverse iniziative che animeranno il paese ponendo al centro i commercianti che per l’occasione manterranno gli esercizi commerciali aperti fino alla mezzanotte.
Questa sera, oltre l’esibizione dello storico gruppo progressive rock, il Parco di Scafa a partire dalle 21.00 spiterà la compagnia teatrale “La Svolta” che porterà in scena la commedia “È finito il teatrino” di Santo La Rocca. E’, invece, in programma per domani, sabato 3, alle ore 19.00 lo spettacolo di solidarietà “Padrenostrosecondome” di Daniela Brancati a cura dell’ Associazione Amici di Capo d’ Orlando, che si terrà presso il santuario Maria SS. di Capo d’Orlando nella Zona del Miramare.
Sempre nella giornata di domani, a partire dalle 21.00, l’isola pedonale verrà animata da tanta buona musica dal vivo che allieterà tutti i presenti che trascorreranno la serata lungo il corso. Mentre, alle 21.30, si riproporrà al Castello Bastione l’imperdibile appuntamento con “La Balera”.
Lo “Shopping by Night” continuerà, poi, domenica a partire dalle 21 con ancora musica live e negozi aperti sino a tarda notte. Alle 22 nel vicolo F. Querini, nella zona del quartiere Uletta, a cura del Circolo Quajetri, verrà proiettato il film documentario “Fondi rubati all’agricoltura” di Diego Gandolfo e Alessandro Di Nunzio, alla proiezione seguirà un incontro dibattito con gli autori.
Infine, dulcis in fundo, sarà visitabile sino all’11 Settembre, la Mostra di Arte Contemporanea “Popism – da Andy Warhol a Banksy” ospitata nei locali della Pinacoteca comunale di via del Fanciullo.