La trattoria “Borrello” di Sinagra tra le migliori della classifica di “Cronache di gusto”

581
Foto Facebook

REDAZIONE – Tra le dieci migliori trattorie della Sicilia occidentale e tra le tre migliori della provincia di Messina ci sono i Fratelli Borrello di Sinagra. La classifica è stata stilata dal giornale di enogastronomia “Cronache di gusto”. La trattoria dei Fratelli Borrello nel sito viene descritta come posto ideale per assaporare i veri sapori dei Nebrodi. Il locale è molto noto in zona e i clienti provengono da tutti i paesi vicini. Si possono gustare i salumi di loro produzione, carni di suino nero, formaggi prodotti in un piccolo caseificio. Tutte le materie prime sono a km 0. Per gli amanti dei vini non manca un’ottima selezione di rossi siciliani. I Fratelli Borrello sono stati premiati nel 2009 come Migliore Macelleria Best in Sicily, infatti oltre alla trattoria, nello stesso edificio c’è una macelleria in cui si può acquistare carne genuina.
Tra le altre trattorie che rientrano nella classifica del portale enogastronomico c’è anche “Al Bagatto” di Milazzo, che si trova vicino al porto da cui partono i traghetti per le Isole Eolie. Il posto è famoso per le materie prime selezionate e per la pasta realizzata con farine e grani antichi.
A Salina, nel piccolo comune di Leni, si trova invece la trattoria della signora Carla Errando (Villa Carla) che cucina con gli ortaggi raccolti direttamente nel suo giardino.

Di seguito la classifica completa
Tischi Tosci di Taormina (Me)
Quattro Archi di Milo (Ct)
Fratelli Borrello di Sinagra (Me)
Andrea di Palazzolo Acreide (Sr)
Locanda del Colonnello di Modica (Rg)
Al Bagatto di Milazzo (Me)
Villa Carla di Leni – Isola di Salina -Eolie (Me)
Osteria U’Locale di Buccheri (Sr)
Terra Mia di Castiglione di Sicilia (Ct)
Me Cumpari Turiddu – Catania