Milazzo, il programma della festa di S.Stefano

380

MILAZZO – La festa di Santo Stefano, patrono di Milazzo, inizia da oggi 28 agosto. Gli eventi sia religiosi che ludici si susseguiranno per tutta la settimana fino al 4 settembre.
Stasera alle 22:00 ci sarà “Incartiamoci” serata con giochi di carte in Piazza Duomo. Il 29 alle 21 proietteranno il film “Full of Grace” (Piena di Grazia), la storia degli apostoli e di Maria dieci anni dopo l’Assunzione. L’iniziativa è dell’associazione “Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere di Milazzo”. Il film è uscito negli USA a gennaio di quest’anno e alla proiezione sarà presente il registra T.J. Berden e il musicista Marcelo Cesena. Mercoledì 31 alle 21:00 si terrà “Milazzo senza frontiera”, giochi popolari per adulti e bambini e successivamente una gara ciclistica notturna. L’1 settembre ci sarà, invece la quarta edizione della sagra del gelato.
Sabato ci sarà il concerto degli Audio 2. Domenica 4 settembre si terrà la tradizionale processione e per l’occasione il comune ha bandito un concorso che si chiama “Balconi d’Arte”. Gli organizzatori invitano i cittadini a decorare balconi, davanzali e terrazze che si affacciano nelle vie in cui passerà la processione, con fiori, coperte di particolare e antica lavorazione o colore, drappi, candele in tema con la festa. Le decorazioni dovranno essere realizzate sabato 3 settembre. Un fotografo il giorno della festa immortalerà i balconi. Lunedì 5 settembre le immagini verranno pubblicate sulla pagina Facebook “Città di Milazzo” e quella che otterrà il maggior numero di “Mi Piace” (le altre “reazioni” non verranno tenute in considerazione) entro il 9 settembre alle 12:00,vincerà la prima edizione del concorso e verrà premiata l’11 settembre.