SANT’AGATA MILITELLO – Domani sabato 27 agosto Castello Gallego di Sant’Agata Militello ospiterà “l’Italian Games Fest”, una conferenza in cui si parlerà dei vari aspetti dei videogames (sviluppo, design, business, marketing e altro).
L’evento, che è ufficialmente supportato da Google, si terrà dalle 9:00 alle 19:00. Ad aprire i lavori sarà Salvino Fidacaro, organizzatore e main manager del GDG Nebrodi, che illustrerà i numeri che si accostano ai videogiochi.
La conferenza si dividerà in tre sezioni: Developer con la partecipazione di Aurelio La Ferla che tratterà del 3D Modeling and Texturing, Filippo M.Vela e Giuseppe Di Girolamo di progettazione e sviluppo di giochi indie, Bruno Bellucci di Tango e l’esperienza di interazione con l’ambiente e altri. Fanno parte della sezione Business Daniele Vinci, specialista di marketing, che parlerà di Gamification Marketing e di come vendere giocando, Gino Pappalardo avvocato che affronta gli aspetti legali tra Bitcoin e games.
L’ultima sezione è quella denominata “Showcase” in cui verranno mostrate le applicazioni sviluppate; saranno presenti per quest’ultima Edoardo Ullo, giornalista del sito Videogioco.com; Tiziano Lo Giudice; Ambra Bonaiuto, fra gli organizzatori, che illusterà le attività svolte da E-Ludo Lab tra Game Event e Formazione Made in Sicily; Luca Alba, Giuseppe Di Girolamo, Filippo M. Vela, Paolo Gallo di SSS che presenteranno Occultus Cabala Mediterranea avventura e mistero in Sicilia; Marco Molica; Pietro Monacò con il progetto di un videogames.
L’Italian Games Fest è gratuito ma per partecipare è necessario iscriversi; attualmente sono disponibili solo nove biglietti e per prenotarsi si deve andare nel sito ufficiale dell’evento : http://www.gdgnebrodi.info/gamesfest/.
L’evento è stato organizzato dai gruppi Google Developer di Messina, Catania, Palermo, Gela e Reggio Calabria coordinati dal GDG Nebrodi con il patrocinio del comune di Sant’Agata Militello.
Di seguito il programma completo