Capo d’Orlando: niente numero legale, rinviate le surroghe in Consiglio

371

Niente surroghe nel Consiglio Comunale di Capo d’Orlando. Fabio Colombo e Valentina Leonino dovranno attendere ancora 24 ore per sedere tra gli scranni dell’aula consiliare. Per due volte, infatti, non è stato raggiunto il numero legale e il presidente Carmelo Galipò non ha potuto fare altro che rinviare i lavori a domani, 24 agosto, alle ore 16.
In prima convocazione erano presenti cinque consiglieri di maggioranza (Galipò, Fardella, Scafidi, Liotta e Giacoponello) e due di minoranza (Micale e Gazia), mentre in seconda convocazione alla pattuglia della maggioranza si è aggiunto il consigliere Perrone. Con soli otto consiglieri presenti il rinvio è stato inevitabile.
Galipò ha ricordato che attualmente il Consiglio è composto da 14 elementi, viste le dimissioni degli assessori Paterniti e Milone,  e “per garantire la ricomposizione del plenum – ha detto Galipò –  è auspicabile anche la presenza in aula della minoranza”. “Ma se la maggioranza si fosse presentata al completo – ha brevemente replicato Alessio Micale – il Consiglio si sarebbe svolto regolarmente”.