Lipari, lavoratori ex Pumex, proclamato lo stato d’agitazione

192

LIPARI – Si è svolta ieri al Comune di Lipari un’assemblea dei lavoratori ex Pumex con l’obiettivo di affrontare la grave situazione creatasi per la mancata emanazione del Decreto Regionale di rideterminazione del finanziamento necessario al regolare pagamento degli stipendi. “Per i lavoratori la situazione non è più sostenibile – hanno dichiarato Clara Crocè e Francesco Fucile, rispettivamente Segretario Generale e Segretario AA.LL. della FP CGIL di Messina – la Regione Sicilia non è in grado di risolvere definitivamente la vertenza”.
I lavoratori e il Segretario AA.LL., Francesco Fucile, nella tarda mattinata sono stati ricevuti dal Sindaco, Marco Giorgianni, che ha dato ampie rassicurazioni sulle notizie assunte da Palermo circa la prossima emanazione del Decreto di rideterminazione del finanziamento e che si sarebbe mantenuto costantemente in contatto con il Direttore Generale, arch. Morale, per far in modo da garantire la massima celerità.
“Alla fine della riunione i lavoratori – hanno concluso Crocè e Fucile – nell’auspicare che le dichiarazioni del Sindaco si concretizzino al più presto, hanno ritenuto opportuno, a sostegno della vertenza, riunirsi sin da oggi, in assemblea permanente sino alla definizione dell’intera vicenda nell’auspicio che l’Assessorato alle AA.LL., nonostante il periodo feriale, valuti attentamente l’emergenza della questione”.