SAN PIERO PATTI – Due serate dedicate alle visite guidate alla scoperta delle bellezze storiche e artistiche di San Piero Patti sono state organizzate domani 20 e dopodomani 21 agosto, si tratta de “Le Notti della Cultura”.
Il raduno, per il primo giorno, è in Piazza Gorgone alle 21:00 e alle 21:30. Si visiterà il quartiere Arabo e durante il percorso verranno illustrate le più importanti testimonianze storiche e rievocate le scene della vita quotidiana di un tempo. Alla fine in piazza Duomo ci sarà la Festa della Nocciola, organizzata dall’associazione “Insieme per la città”, con la premiazione dei dolci che parteciperanno al concorso “Nocciolando con Fantasia”. Si esibiranno, inoltre, alcuni artisti di San Piero Patti: Mattia Camuti, Mattia Cardaci, Lorenzo Benarrivato, Aurora Emanuele, Carmelo Paolillo e i Reyleigh.
Domenica 21 agosto il raduno sarà allo stesso orario ma in Piazza Dante; sarà la volta dei luoghi legati alla storia, tra cui la Chiesa di Santa Maria Assunta e il convento dei Carmelitani Calzati.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco San Piero Patti, con la partecipazione di musicisti, artisti e cittadini.