Domani 2 agosto, alle 22, in piazza Tonnara a San Giorgio di Gioiosa Marea si terrà la presentazione del libro “…le ombre del passato”, di Domenico Lauria.
Il romanzo racconta, fra mistero, attualità e fantasia, le vicende del giovane Nico, ambientate sulle splendide Dolomiti lucane. L’evento, organizzato dalla Pro Loco San Giorgio e patrocinato dal Comune di Gioiosa Marea, si pone anche come momento di incontro fra due realtà: quella siciliana, scenario dell’evento, e quella lucana dell’autore, che vive e lavora a Potenza, in Basilicata.
Dopo i saluti del presidente della Pro Loco, Calogero Gambino, brani significativi del testo verranno letti da Nadia D’Agati, mentre la moderazione degli interventi previsti verrà affidata a Maria Ilenia Crifò Ceraolo.
“Le ombre del passato non si dimenticano di noi – fa dire lo scrittore Lauria ad uno dei personaggi del racconto – spezzano le catene, escono dalle prigioni dell’anima e ti presentano il conto quando meno te lo aspetti”. Colpi di scena e segreti da scoprire saranno dunque “a portata di lettore”.