Milazzo, la mostra #solopesci di Salvo Currò all’Eolian

503

MILAZZO – L’Eolian Milazzo Hotel ospiterà la nuova mostra di Salvo Currò “#solopesci”, dall’1 fino al 31 agosto. L’inaugurazione sarà lunedì alle 21:30. I pesci, che sono i protagonisti dei quadri del pittore milazzese, sono dotati di umanità, parlano all’osservatore con lo sguardo. Sono sempre allegri, contenti e amichevoli. Inoltre i pesci, per lo più tonni e pesce spada, non sono mai rappresentati nel momento della cattura, ma sfuggono sempre all’uomo e si prendono gioco di lui. Sono tutti acquerelli su tele.
La mostra #solopesci verrà presentata da Santi Cassisi, astrofisico INAF dell’Osservatorio Astronomico Teramo con la Conferenza “Le stelle …dal mare al cielo e … ritorno”.
In occasione della mostra l’Eolian Hotel ha preparato il menù “Solo Pesci”, alla scoperta di gusti autentici.
Salvo Currò è un pittore, architetto originario di Milazzo, insegna alla Scuola Media Garibaldi. L’artista ha in attivo anche un’altra mostra, sempre nella città mamertina, nel Monastero delle Benedettine del Castello, che si chiama “Milazzo…Borgo tra i borghi di Sicilia“, e sarà aperta fino ai primi di ottobre.