Milazzo, conclusa l’emergenza rifiuti e arriva anche una promozione

192

MILAZZO – Finalmente fuori dall’emergenza rifiuti. Dopo quasi tre settimane, la raccolta della spazzatura è tornata a regime. Ne dà notizia il sindaco, Giovanni Formica il quale ha sottolineato che negli ultimi giorni si è riusciti a liberare tutte le zone dove si registrava la presenza di micro-discariche provocata dalle restrizioni nel conferimento, e al tempo stesso si è proceduto anche alla sanificazione dei cassonetti e delle stesse aree. Dall’inizio di questa settimana l’attività di smalti-mento ha prodotto una raccolta di circa 100 tonnellate al giorno poi conferite nella discarica di Catania.

Intanto è arrivata una promozione per Milazzo grazie ad uno spot della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Su iniziativa dell’Ufficio per le Attività di Informazione e Comunicazione Istituzionale del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’agenzia FLF COMUNICAZIONE srl e la regia del messinese, Massimo Coglitore, sarà realizzato uno spot tv finalizzato alla promozione del “Bonus cultura 18”, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al consumo culturale.
Oggi, infine, alle ore 20:00, Villa Agnese ospiterà il Concert Pro Life presentato dall’associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule per inaugurare l’apertura della sezione AIDO di Milazzo.