Capo d’Orlando, presentata “Popism”

340

CAPO D’ORLANDO – La mostra dedicata alla Pop Art “Popism – da Wahrol a Banski”, che si terrà nello Spazio LOC di Capo d’Orlando, da oggi 20 luglio fino all’11 settembre, è stata inaugurata questa sera. Le opere presenti appartengono ai movimenti artistici “Pop Art”, “Graffitismo”, “Pop Surrealismo” e soprattutto alla “Street Art”. In totale si possono ammirare cinquantasette quadri di artisti nazionali e internazionali di fama mondiale tra cui Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Mimmo Rotella, Jean-Michel Basquiat e Bansky. Anche l’arte orientale è presente con i pittori giapponesi tra cui Tarashi Murakami, uno degli esponenti del movimento “Superflat”. Ad agosto alcune delle opere presenti verranno sostituite proprio con quelle di quest’ultimo filone. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 22:00 e il costo del biglietto è di 5 euro.
L’iniziativa, che rientra all’interno di Emergenze Festival (Festival Internazionale di Interventi Urbani), è curata da Giuseppe Stagnitta, Julie Kogler e Giancarlo Carpi, patrocinata dal comune di Capo d’Orlando e organizzata da “Studio Soligo e Musica e Suoni”.
La mostra è stata già fatta in altre parti d’Italia, tra cui Taormina e, dopo il paese orlandino, toccherà anche Palermo. In totale è composta da cento pezzi unici provenienti sia da collezioni private, che da gallerie d’arte, tra cui quella di New York. Spazio LOC ne ha potute ospitare circa la metà per lo spazio limitato.

Video della conferenza stampa della presentazione della mostra

Video dell’anteprima della mostra