Messina, aperte le iscrizioni per il laboratorio di Alberto Samonà

236

MESSINA – Aperte le iscrizioni per il laboratorio “I colori di Shiva – Meditazione e narrazione” che si terrà a Messina da venerdì 16 a domenica 18 settembre. Sarà tenuto dal giornalista e scrittore Alberto Samonà e si terrà a Villa Giovanna nei locali dell’associazione Mater vitae, che ha organizzato l’evento. Durante il laboratorio Samonà insegnerà ai partecipanti a conoscere gli spazi di silenzio, a partire dai quali intravedere in se stessi la possibilità di una parola, un suono, che divenga ritmo e tracci un percorso, in grado di dar vita alla scrittura. Ascoltare l’universo e riconoscere l’energia che fluisce in ciascuno di noi e permettere che la parola nasca a partire da questo luogo interiore, fino a quando il flusso possa divenire oralità e testo, sono altri scopi dell’iniziativa. Si inizierà con un percorso all’interno della struttura dell’essere umano a partire dai chakra, i centri di attrazione ed emanazione energetica. Il laboratorio sarà suddiviso in vari momenti, organizzati in modo da consentire lo sviluppo di spazi di relazione interiore e condivisione, preparatori alla vera e propria articolazione di un testo.
Al termine degli incontri previsti, i partecipanti saranno invitati a scrivere un racconto a partire dai colori scoperti e dalle parole nate nel corso di questa esperienza comune che saranno inseriti in un libro pubblicato successivamente dalla Tipheret.
Il laboratorio è stato organizzato dall’associazione Mater Vitae in collaborazione con con “Tipheret edizioni”, nell’ambito del ciclo Ierofanie del festival Naxoslegge.