Una “Notte Romantica a Castroreale”

208

CASTROREALE – E’ in programma per il prossimo sabato 25 giugno la “Notte Romantica a Castroreale”. Aderendo all’iniziativa promossa da “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”, il Comune ha organizzato una serata dedicata a tutti gli innamorati. Dalle 21 alle 24, quindi, il territorio si aprirà ai visitatori per trascorrere una particolare serata.
Saranno aperti al pubblico tutti i musei e le chiese: un’occasione unica per godere del patrimonio artistico-culturale e dei tesori che Castroreale gelosamente custodisce. Saranno allestiti da parte dei ristoratori punti di distribuzione di prodotti locali, accuratamente allestiti per l’occasione, in una suggestiva cornice medievale, per assaporare il gusto romantico, emozioni e sensazioni di un tempo.
Il programma della serata prevede l’Esposizione di macchine d’epoca ed un giro del Borgo su un risciò d’epoca a cura dell’Associazione “Alzavalvola”. Si potrà assistere all’esibizione della Scuola di Danza “Happy Dance” della Maestra Rosa Costanzo oppure godere delle “Degustazioni Romantiche” a cura della Pro Loco Artemisia e del bar “Lupus in Tavula”. Il Ristorante “Aquila”, quello “Castro Pub” e “La Corda Pazza” hanno, inoltre, organizzato una cena romantica a lume di candela con menù della casa. Mentre in Piazzetta dello Studente e in via Tre Novembre si potrà ascoltare la Musica Romantica con giradischi d’epoca a cura di Sebastiano Pietrini del Parco Museo Jalari, in Piazza della Candelora il cantastorie Fortunato Sindoni e il Porf. Mauro Geraci eseguiranno delle Serenate a richiesta. “Stelle e spumante” a cura dell’Associazione “Andromeda” si svolgerà, inoltre, presso la Torre Federico II.