Antonio Martino, di Torrenova, è il nuovo giudice di Bake Off Italia

633

CAPO D’ORLANDO – Arriva da Capo d’Orlando, nonostante viva ormai da anni in Toscana, il terzo giudice di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, la fortunata trasmissione prodotta da Magnolia per Discovery, in onda da settembre su Real Time, canale 31, e condotta da Benedetta Parodi.
Originario di Torrenova, trentasei anni, agronomo e maestro panificatore esperto di grani antichi, ma anche tecnico della degustazione e critico gastronomico, Antonio Martino affiancherà il severo Ernt Knam, il “re del cioccolato” e l’esigente Clelia D’Onofrio, giornalista enogastronomica, nel difficile compito di giudicare i concorrenti del talent dedicato alla pasticceria.
Dopo aver vissuto per diversi anni a Capo d’Orlando, Antonio si è trasferito a Siena, dove ha fondato il suo “Laboratorio in Corso”, una scuola dedicata allo studio dei cereali, delle farine e delle tecniche di panificazione. Spesso in giro per il mondo, non ha mai interrotto il suo legame con la sua terra natia, la Sicilia, dove torna spesso.
“Sarò un giudice gentile” dice Antonio, che intende approfittare di questa vetrina nazionale soprattutto per far conoscere ai concorrenti e al grande pubblico l’arte del pane, l’uso di materie prime eccellenti e la ricerca del gusto.