Tennis, il Circolo di Brolo vince ed organizza

308

BROLO Il Circolo Tennis Brolo ha chiuso con un sonante 4-0 ai danni dell’Atletich Center Cefalù il girone 3 di serie D1 maschile. Dopo aver perso l’occasione della promozione diretta contra il Royal Siracusa, Calogero Saieva, del barcellonese Carmelo Torre ed Umberto Clemente hanno rialzato la testa acciuffando i play-off promozione non lasciando scampo ai fratelli Calcò ed a Spinosa e Dimitri. Un successo che porta ben 3 squadre a 14 punti in vetta al gruppo con il Royal primo in virtù di più incontri vinti. Sarà la monetina a stabilire la seconda e la terza piazza tra i brolesi ed il Curcuraci Messina e di conseguenza i prossimi avversari del Ct Brolo che vuol tornare subito in C ad appena un anno di distanza.
Altro successo nel campionato a squadre Under 14 femminile con il 2-1 a Canicattì grazie ad una prestazione tutta cuore di Francesca Guglielmo, Maria Chiara Ramazzotto Ballato ed Alessandra Di Bennardo che approdano ai quarti di finale del tabellone regionale. Un risultato giunto grazie alla caparbietà delle ragazze brolesi, con Francesca Guglielmo brava a pareggiare la sconfitta di Maria Chiara Ramazzotto Ballato, per poi firmare insieme alla compagna l’impresa nel doppio decisivo, recuperando da 6-0 4-0 per le avversarie, imponendosi per 6 giochi a 4 nel secondo set,e 10/6 al super tie break finale. Parte del merito va indubbiamente al capitano Umberto Clemente che le ha sempre sostenute. Adesso per le giovani promesse brolesi i quarti di finale in casa, sabato 11 alle ore 15:00 opposte alle favorite del Tc Palermo 2 “A”, senza nulla da perdere, con la grandissima soddisfazione di essere tra le prime 8 formazioni isolane.
Infine tutto pronto per l’avventura del torneo open, ma intanto il direttivo del CT, associandosi al dolore della famiglia, per la prematura scomparsa dell’amico Luciano Pullella, ha rinviato a venerdi 10 la prevista Festa di Chiusura della Scuola Tennis di oggi. Da domenica 5 e fino al 19 giugno, in occasione del 30° anniversario della sua fondazione, via al torneo Open maschile e femminile con montepremi più ospitalità. “Sarà l’occasione per rivedere sui campi del circolo i tanti amici tennisti che in questi anni con la loro presenza hanno fatto crescere, conoscere, far amare questo sport – commenta Carmelo Arasi, maestro di tennis e grande organizzatore dell’evento – anche per festeggiare insieme quello che lui definisce un piccolo grande traguardo e che ne fatti testimonia la longevità di uno dei sodalizi sportivi dedicati al tennis isolani più blasonati e rispettati.