La NFC Tortorici risponde al Sen. Lumia “azioni concrete non comizi di piazza”

314

REDAZIONE – Non si fa attendere la replica dei cittadini oricensi alla dura lettera aperta inviata questa mattina dal Senatore Beppe Lumia. Il Senatore è tornato sui temi di mafia e legalità affrontati anche nella piazza di Tortorici durante un comizio tenuto insieme al Governatore Rosario Crocetta, al commissario dell’Esa, Francesco Calanna e alPresidnete del Parco Antoci, lo scorso 21 maggio, invitando i cittadini oricensi ad essere “protagonisti di un cambiamento” e ad “isolare la mafia”.
A prendere per prima una posizione contro le dichiarazioni di Lumia, la società di calcio oricense “NFC Tortorici” che dalla sua pagina di Facebook risponde al Senatore “La lotta alla mafia non si fa attraverso comunicati stampa o i comizi in campagna elettorale ma con fatti ed azioni concrete”.
“La mafia si contrasta creando occupazione e non, negando lo stipendio a chi già ha un lavoro (vedi dipendenti comunali) – si legge nella nota – La mafia si combatte aiutando le associazioni che operano 365 giorni l’anno sul territorio e che tolgono i bambini dalla strada (anche i figli dei boss) e non regalando migliaia di euro (circa 50mila euro) ad artisti tedeschi o austriaci per una singola serata”.
La società calcistica continua ricordando le difficili condizioni i cui i bambini sono costretti a giocare poichè “per potersi divertire devono trasgredire la legge perché l’unico campetto presente nel centro del paese è chiuso per problemi burocratici da diversi anni.”
Ai cittadini di Tortorici conclude la nota “non servono i titoli sui giornali”.