Sant’Agata, stadio Fresina; il sindaco Sottile replica a Scurria

265
Da sinistra Carmelo Sottile e Antonio Scurria

SANT’AGATA MILITELLO – Consueto botta e risposta a stretto giro tra il primo cittadino di Sant’Agata Militello Carmelo Sottile e il presidente del consiglio comunale santagatese Antonio Scurria. Quest’ultimo, nelle scorse ore, aveva diramato una nota stampa con cui chiedeva conto all’Amministrazione comunale sullo stato dei lavori di riqualificazione ed adeguamento dell’impianto sportivo cittadino “Fresina”. Scurria aveva scritto di “aver richiesto agli uffici preposti una relazione contabile latu sensu del procedimento amministrativo ed alla effettiva sussistenza della necessaria copertura finanziaria. Questo”, proseguiva la nota del presidente, “al fine di dare certezze ai dirigenti della società sportiva ASD Sant’Agata Calcio in vista dell’inizio del campionato ci calcio nella categoria Eccellenza”.

Ecco la replica del sindaco Carmelo Sottile:
“La precedente Amministrazione di cui faceva parte Il presidente del consiglio ha lasciato lo stadio Fresina in totale stato di vergognoso abbandono nonostante le millantate fontamiliardarie opere pubbliche programmate.
Oggi che l’attuale Amministrazione che con tanto sacrificio è riuscita ad assicurare un minimo di manutenzione e l’agibilità del campo, il presidente del Consiglio è allo spasmodica ricerca di pseudo cavilli per cercare di bloccare i lavori dell’ammodernamento dello stadio.
Infatti con una nota prevaricando le sue competenze pretende direttamente dagli uffici comunali una “relazione ” sul l’appalto dei lavori.
Però non si è capito se lo Scurria vuole che la nostra Sant’Agata abbia un campo agibile che consentirebbe alla società l’iscrizione al campionato oppure è ultras di altro comune. Altresì sorge spontanea una domanda: se da sempre il Presidente sia stato attento alle procedure oppure di recente sia stato illuminato sulla via di Damasco”.