Intitolazione della Scuola di Gliaca di Piraino a Don Puglisi e Josemarìa Escrivà

291

GLIACA DI PIRAINO – L’androne della Scuola Primaria e Secondaria di Gliaca di Piraino verrà intitolato al Beato Pino Puglisi, mentre il piano superiore a San Josemarìa Escrivà.
Lunedì 16 maggio alle 9 e 30 il parroco Antonio Mancuso benedirà i locali, successivamente i bambini della Scuola Primaria che hanno partecipato al concorso di Avviso Pubblico “Il silenzio è dolo. Siamo l’Italia che sceglie il coraggio”, leggeranno delle poesie. Mentre alle 10 e 40 gli studenti della Scuola Secondaria dedicheranno un momento a Beato Pino Puglisi e a San Josemarìa Escrivà.
L’evento si concluderà con un convegno presso il Palacultura “Don Puglisi” alle 11 al quale interverranno: Bruno Mancuso,Senatore della Repubblica italiana; Gina Maniaci, sindaco di Piraino; Eduardo Spinella, sindaco di Gioiosa Marea; Aldo Capucci, storico e saggista; Alessandro Lia, Sostituto Procuratore della Repubblica; Giovanni Piccolo, Giudice di Pace di Sant’Angelo di Brolo e Naso e Antonino Zampino, presidente ANFFAS. A moderare sarà il professsore Leon Zingales, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea.