NASO – Il 18° premio musicale nazionale di Barcellona Pozzo di Gotto “Placido Mandanici” lo vince Mara Caliò ragazza di Naso, che frequenta il Conservatorio Corelli di Messina.
Una grande soddisfazione per l’associazione culturale “Nuovo Studio 11″ di cui Mara fa parte. La ragazza viene da una famiglia di musicisti infatti il fratello Stefano è clarinettista, come anche il fratello Samuele e la più piccola Michela studia anche lei al Conservatorio Corelli di Messina. Invece lo strumento suonato dalla vincitrice è il flauto traverso.
Mara Caliò ha dichiarato :”Ho partecipato a tanti concorsi, ma tutti insieme alla banda di cui faccio parte. Questo è stato il mio primo concorso dove ho suonato sola e infatti ero ansiosa per paura di sbagliare ed essere giudicata male dalla giuria. Durante l’attesa per la premiazione ero pessimista, non mi aspettavo di vincere invece si é rivelato il contrario: sono arrivata al primo posto con un’altra ragazza. È stata un’esperienza bellissima.”
Questo concorso era diviso in categorie in base all’età e la nasitana faceva parte della categoria D e ha gareggiato con altri 4 ragazzi.