Petizione “Salviamo il centro storico di Naso”

487

NASO – Petizione per salvare il centro storico di Naso. Un nasitano Mauro Caliò, sta promuovendo da circa una settimana sul sito www.petizioni24.com una raccolta firme per affrontare la problematica del centro storico di Naso, che da anni che è distrutto da una frana che va dal Municipio al belvedere, fino a C/DA Bazia all’incrocio con la statale 116 Capo d’Orlando-Randazzo. I principali edifici sono stati evacuati, come per esempio il Municipio spostato nell’ex Scuola dell’Infanzia.
” L’ho fatto per poter mettere sotto i riflettori la situazione di grave abbandono e rischio che sta attraversando il Paese di Naso. Da semplice cittadino e diretto interessato al pericolo frana, avendo una casa in centro storico, nella suddetta zona rossa” dichiara Mauro Caliò.
Ad oggi sono 85 le firme e 315 le condivisioni su Facebook.
Nel testo della petizione sono spiegati i motivi per cui firmarla: salvare il centro storico dal degrado e dalla dimenticanza, riportando la situazione all’attenzione di tutti poichè è un paese pieno di arte, cultura, storia e poesia, che non merita assolutamente questa fine.