Mirto, Premio Nazionale “Salvuccio Percacciolo”, entro il 6 maggio le iscrizioni

270

MIRTO – Scade il 6 maggio prossimo il termine ultimo per aderire alla XXII Rassegna Nazionale Scolastica di Musica – Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”. La rassegna si svolgerà da lunedì 16 a sabato 21 maggio, proponendosi ancora una volta agli studenti come momento di crescita e confronto.
Il clima di sana e stimolante competizione, che da sempre caratterizza la manifestazione ha potenziato e stimolato la qualità delle esibizioni e la preparazione dei partecipanti. Nel corso di questi anni gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti prova ne è che la manifestazione si è sempre arricchita di nuove iniziative.
Saranno circa 3000 quest’anno i partecipanti che si avvicenderanno sul palco della Sala delle Capriate del Palazzo Cupane di Mirto per un totale di oltre cento esibizioni in programma nelle sei giornate della manifestazione.
La Rassegna oltre a promuovere la Musica per la crescita civile e culturale della persona, vuole coltivare ed alimentare la cultura della buona musica, e contemporaneamente essere un’occasione di piacevole incontro e sereno confronto di conoscenza ed esperienza tra persone e realtà culturali diverse.