Presentata la Pro Loco di Brolo

    350

    BROLO – Si è tenuta ieri sera, presso la Sala Multimediale “Rita Atria” del comune di Brolo, la presentazione dell’ Associazione Turistica Pro Loco Brolo. Presenti tanti cittadini ma anche molti rappresentanti della società civile e delle associazioni non solo di Brolo ma anche dell’hinterland, per il battesimo della nuova Pro Loco, che nella cittadina dello scoglio ritorna in auge dopo diversi anni.
    Padrone di casa, il Presidente Cristiano Vitanza. Il sindaco Irene Ricciardello, nel suo discorso, sottolinea l’importanza che oggi riveste una Pro Loco nel coadiuvare e promuovere il territorio cittadino a livello locale, come punto focale nel contesto in cui opera.
    A ruota anche l’ assessore al turismo Nino Tripi, evidenzia come la Pro Loco potrà essere uno strumento di forza e di rinnovamento nel paese, un catalizzatore di idee e di progetti da portare avanti in collaborazione con l’ Amministrazione comunale.
    Tra gli intervenuti, anche il Presidente del comitato provinciale Pro Loco Santi Gentile; Maurizio Ruggeri, da qualche mese vice capo gabinetto dell’Assessorato Turismo della regione Sicilia; il Presidente del comitato regionale Pro Loco Nino La Spina.
    Oltre al presidente Vitanza, gli altri membri della nuova Pro Loco sono il vice presidente Domenico Di Luca, Marco Giuliano, Leonardo La Rosa, Paola Lenzo, Riccardo Ricciardello, Aldo Carmisano nella qualità di consiglieri del consiglio direttivo e Dario Ricciardello, Michele Scaffidi, Giuseppa Incognito, Salvatore Casella e Cristina Zingales componenti del collegio dei revisore dei Conti.
    pro loco brolo (1)
    Nel medesimo contesto il presidente, ha voluto presentare al pubblico in sala ed alla stampa la prima iniziativa di carattere turistico-enogastronomico, la manifestazione “MAREvigliosa Brolo”, che si terrà sul lungomare brolese nelle ultime due domeniche di settembre, un’iniziativa promossa dalla Pro Loco Brolo in collaborazione con il Comune di Brolo ed il Patrocinio di numerosi Enti provinciali, regionali e nazionali, un evento che si intende riproporre ed ampliare di anno in anno, con lo scopo di promuovere le eccellenze del territorio brolese e dell’intero comprensorio, creando un contenitore con vari stand di degustazione e creando quelle attrattive per lo svago ed il richiamo del pubblico sul territorio cittadino, prolungando di fatto, la stagione turistica estiva.