Acquedolci accoglie le “Maschere/Imago del Maestro Nino Pracanica”

    391

    ACQUEDOLCI – Si terrà sabato prossimo 6 febbraio alle ore 17.00, presso la Casa delle Culture, l’inaugurazione della mostra “Maschere/Imago del Maestro Nino Pracanica”. L’evento inserito nella kermesse “Alchimia della Bellezza”e in occasione del Carnevale acquedolcese, assume un suo particolare interesse artistico e culturale. Il maestro Nino Pracanica, infatti, è uno dei massimi esperti siciliani della ricerca storica e artistica nel settore, con erudizioni che scavano nel mito. Pracanica non si limita a costruire le sue maschere/imago, ma realizza con il loro ausilio rappresentazioni teatrali brevi ma incisive, recuperando tecniche e aneddoti sulla vita di personaggio del passato e traendo da esse lezioni di storia nascoste o offuscate.
    Domenica 7 Febbraio, alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Acquedolci, invece, si terrà una rappresentazione dal vivo con protagonista proprio il nostro maestro Nino.
    La mostra rimarrà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, presso la Casa della Cultura ad Acquedolci, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, tutti i giorni, sino al 29/02/2016.