Calcio, tra squalifiche e mercato dalla serie D in giù

    384

    La lista degli squalificati delle provinciali parte dalla serie D dove mister Antonio Venuto non potrà contare sul difensore Stefano Tricamo nel match che il suo Due Torri giocherà domenica al “Vasi” contro la Sarnese, 24^ giornata del girone I di Serie D.
    In Eccellenza il Milazzo ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’A.C.R. Messina del centrocampista Antonino Bellamacina, classe 1997, dato a lungo proprio al Due Torri ed invece tesserato dai mamertini che potranno utilizzarlo già dall’atteso derby di domenica prossima alle 15 al D’Alcontres, tana della capolista del girone B, Igea Virtus. I barcellonesi hanno risposto con un giovanissimo attaccante, Jobe Babà, classe 1998, africano originario del Gambia, che già da diverso tempo si allena con la squadra di Peppe Raffaele ed ora entrerà a fare parte ufficialmente della rosa. Da Roma, infatti, è arrivato l’atteso ok all’ingaggio che è stato formalizzato nelle scorse ore. Si tratta di un punta rapida che può risultare decisiva anche a gara in corso. Servirà per supplire alle forzate assenze degli infortunati Crinò e Davide Mento, i cui interventi chirurgici ai quali si sono sottoposti presso l’Istituto Ortopedico “Rizzoli” di Bologna sono perfettamente riusciti. Intanto per il derby l’Igea Virtus ha indetto la “Giornata giallorossa” e, quindi, non saranno validi gli abbonamenti, ad eccezione delle tessere GOLD, e non saranno distribuiti biglietti omaggio. I tagliandi di ingresso, al costo di 8 euro, sono già disponibili in prevendita. I precedenti stagionali, due in Coppa Italia e uno in campionato, sorridono all’Igea Virtus, che ha conquistato due vittorie (1-0 al “Salmeri” nel girone di andata e 2-0 al “D’Alcontres” in Coppa) e un pari (0-0 a Milazzo). Sul fronte mercato l’Orlandina ha lasciato libero il difensore di colore Usman, mentre il suo predecessore Luca Masiello ha firmato con il Modica. Sul fronte squalifiche tre gare a Buscema (Forza Calcio Messina), una a Fazio (Forza Calcio Messina), Fleri (Milazzo), Longo, Lucarelli e Russo (Rocca di Caprileone) ed Emanuele (Sporting Taormina), mentre tra i dirigenti inibito fino al 25/2/2016 Giuseppe Capozzi (Forza Calcio Messina).
    In Promozione due gare a Lavecchia (Città di San Filippo del Mela) e Florio (Sinagra), una a Chiappone (Barcellona P.G.), Calogero (Camaro), Fragapane (Città di Messina), Quintoni (Città di San Filippo del Mela), Cracò, Truglio (Città di Sant’Agata Militello), Mangano (Messana), Buda (Pistunina) ed Arasi (Santangiolese). Tra gli allenatori fino al 10/02/2016 Roberto Pasca (Città di Messina), fino a domenica Domenico Moschella (Jonica) e Michele Cataldi (Merì).
    In Prima categoria quattro gare per Calabretta (Calcio Aci San Filippo) e Condipodero (Nasitana), due a Spasaro (Mamertina), Sframeli (Pro Mende) e Serio (S.Basilio), una a Mataj (Aquila), Orlando (Atletico Francavilla), Cucinotta (Atletico Messina), Bruno (Città di Villafranca), Saporoso (Pompei), Pergolizzi (Real Rometta), Bontempo (S.Basilio), Tripi (San Biagio), D’Amico (Sant’Alessio), Carcione (Sfarandina), Bagnato, Di Bella (Tiger Messina) e Sterrantino (Virtus Milazzo). Tra i tecnici out fino al 10/03/2016 Giuseppe Papale (Aquila Bafia).
    Infine in Seconda categoria si dovrà ripetere Antillese – Sporting Club Pasteria poichè l’arbitro, Alessandro Maugeri di Acireale, non avrebbe dovuto sospendere la gara di domenica scorsa al 92’ sul risultato di 1-1 dopo l’aggressione subita da un giocatore in seguito al rigore assegnato ai locali che, a parte la logica squalifica fino al 31 dicembre per Alfio Intelisano degli ospiti, avrebbe potuto regalare il successo agli ionici, i veri danneggiati dalla scelta errata del direttore di gara. Fermi per tre gare Visalli (Juvenilia) e Miserendino (Peloro Annunziata), due Sofia (Juvenilia) e Cenci (Peloro Annunziata), una Arena e Schepis D. (Dominus Peloro), Lipari (Valdinisi), Prestimonaco (Città di Rocca), Artale (Fitalese), D’Agostino, Belfiore (F24 Messina), Amendola (Juvenilia), Fazio, Torre S. (Rodì Milici), Torre G. (San Giovannese) e Bertino (Saponarese).