Aggressione Esperia Handball, San Cataldo: “Ricostruzione errata e falsa”

    299

    CAPO D’ORLANDO – La Società Giovanni Paolo II Handball San Cataldo esprime la propria vicinanza augurando una pronta guarigione a Candeloro Genovese, il vice presidente della Società Esperia Handball di Capo d’Orlando, aggredito al termine della partita di domenica. “Ma – si legge nella nota della società – non può che prendere le dovute e assolute distanze dalla ricostruzione” che definisce “errata e falsa” effettuata dalla dirigenza della società paladina. “In merito a ciò – riferisce – si è già dato incarico ad un legale per procedere al fine di tutelare l’immagine della societá e di tutti i suoi tesserati e far luce sui fatti realmente accaduti nelle dovute sedi.
    “Giova precisare – continua la nota – che questa società è composta da elementi che a titolo dilettantistico contribuiscono a rendere popolare uno sport nobile come la Pallamano e da un numero considerevole di famiglie che unitamente ai loro figli hanno deciso di sposare questo progetto sportivo all’interno della comunità Sancataldese. In particolare dispiace leggere come si stia puntando il dito esclusivamente contro un nostro tesserato, Giovanni Passarello, un elemento di valore Sportivo, dalle indiscusse qualità e principi morali che lo hanno portato ad avere una carriera ventennale priva di rilievi disciplinari che partecipa alla vita della società avendo accanto a se ad ogni partita la propria famiglia”.
    Intanto, proprio oggi, la Handball San Cataldo ha registrato le dimissioni del proprio allenatore e giocatore Santi Lo Manto. La squadra viene affidata al neo tecnico Antonio Bellanca.