Capo d’Orlando, in biblioteca workshop su “Osteoporosi e Menopausa”

    260

    CAPO D’ORLANDO – Continuano le iniziative proposte dall’Assessorato alle Pari Opportunità di Capo d’Orlando e dedicate all’universo femminile e alla salute della donna. Dopo il successo di “Ricomincio da ME” workshop incentrato sul tema della menopausa, è in programma per sabato 9 gennaio un nuovo momento d’incontro.
    “Il Calcio che non fa male”, Osteoporosi e Menopausa: informazione, prevenzione e terapie – il punto di vista clinico – Workshop “Salute Donna”. Il convegno, organizzato dall’Assessore alle Pari Opportunità, Cettina Scaffidi, dall’associazione Pink Project e il gruppo farmaceutico VitaResearch, si terrà sabato dalle ore 15.30, nella biblioteca comunale presso il centro culturale polivalente Antonio Librizzi.
    “L’obiettivo di questo workshop – ha spiegato l’assessore Cettina Scaffidi – è quello di mettere a disposizione gli strumenti di conoscenza sull’osteoporosi. Aprire un dibattito con i professionisti a vario titolo coinvolti, ma soprattutto offrire uno screening gratuito. E’ essenziale vivere con serenità ed armonia i cambiamenti che caratterizzano un periodo chiave della nostra vita – ha concluso l’assessore – la diagnosi precoce è una condizione essenziale per la salvaguardia della salute delle donne”.
    Sul tema, “Il Calcio che non fa male”, relazioneranno: la dott.ssa Vincenza Sicilia, ginecologa ed il prof. Giancarlo Gemelli, primario di Ortopedia dello IOMI di Messina.