Home Attualita' Messina: Bonus per Biciclette e Monopattini nel Progetto di Mobilità Sostenibile

Messina: Bonus per Biciclette e Monopattini nel Progetto di Mobilità Sostenibile

120
foto StrettoWeb

Il servizio di Mobilità Urbana del Comune di Messina ha attivato un nuovo incentivo per promuovere la mobilità sostenibile, finanziato dal Ministero dell’Ambiente. Grazie a questo progetto, i dipendenti di enti e aziende che partecipano all’iniziativa, così come gli studenti maggiorenni, potranno ricevere un rimborso del 50% del prezzo pagato per l’acquisto di una bicicletta o di un monopattino, con un massimo di € 565,00 per la bici e € 260,00 per il monopattino.

Per accedere al bonus, gli interessati dovranno acquistare il mezzo e successivamente fare richiesta di rimborso seguendo le indicazioni disponibili sul sito muovime.comune.messina.it. Nella sezione “documenti utili”, sarà possibile scaricare il file dell’avviso per l’assegnazione degli incentivi, che fornisce dettagli sulle modalità di accesso e le caratteristiche delle biciclette idonee per il rimborso.

Per partecipare, basta registrarsi sul sito, caricare i documenti richiesti e inviare la domanda. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo muovime@comune.messina.it.